Prove multiple, la prima giornata di Tivoli 

17 Aprile 2021

Ok Santini tra gli juniores uomini e Cala tra le assolute. Tra le allieve Iemma comanda mentre al maschile è Zuliani il leader di giornata. 
di Lorenzo Bufalino

Allo stadio Olindo Galli si è conclusa la prima delle due giornate del campionato di società di prove multiple. Prima giornata dedicata alle categorie assolute, con ottimi risultati per Simone Santini tra gli Juniores uomini e Teuta Cala tra le assolute. Al giro di boa in testa tra le allieve Matilde Iemma mentre al maschile è Davide Zuliani il leader di giornata.

SANTINI E CALA AL COMANDO – Nelle prime cinque gare del Decathlon Juniores, Simone Santini (Sport Race) comanda la classifica con 3172 punti. Un primo assaggio di gare per la medaglia di argento degli ultimi tricolori indoor. Il romano gestisce le prime cinque gare con buona solidità, in attesa della seconda giornata di domani, dove potrebbe sicuramente migliorare il punteggio medio. Al femminile bene Teuta Cala (Nissolino Sport) nettamente in testa dopo quattro gare su sette.

Parte forte la campionessa Italiana allieve del 2018, con un ottimo 100 ostacoli e ottime prove anche su alto e 200 metri conclusivo di giornata. Per lei punteggio nella prima giornata fermo a 3015 punti.

ALLIEVI ED ALLIEVE - Nelle gare riservate agli under 18, Matilde Iemma (Studentesca Milardi) favorita della competizione, forte anche della medaglia conquistata ai tricolori di Padova questo inverno, è prima con 2798 punti davanti un’ottima Giorgia Del Prete (ACSI Italia Atletica) seconda con 2629 e la compagna di squadra Ilary De Gennaro terza a 5 punti dall’altra ACSI. Bene Iemma e Del Prete negli ostacoli, favorite anche da un vento a favore di + 3.7, poi il ritorno della De Gennaro che sale a 1,65 nell’alto.

Al maschile bella sfida tra Davide Zuliani (Nissolino Intesatletica) e Filippo Stasio (Sport Race). I due sono divisi da poco meno di 100 punti, con il pontino che dopo cinque gare chiude il giro di boa a 2934 punti contro i 2856 di Stasio.


File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICHE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate